sabato 3 maggio 2008

Il fù Giampaolo Pansa

D: Anche il Tg3 è al servizio del Pds.
R: Ma no, il direttore del Tg3 Alessandro Curzi è un vecchio comunista, intelligente, furbo. Tutti gli altri telegiornali sono enormemente sbilanciati a favore dei loro partiti sponsor.
D: E il Tg3 no?
R: Il Tg3 tira sicuramente la volata alla sinistra in Italia. Ma con misura.
D: Ti piace molto il Tg3.
R: La mia difesa è sospetta. Io sono molto amico di Curzi, gli voglio bene perché è un vecchio paraculo romano. Ma gli sono molto grato perché se io non sono un signor nessuno lo devo a lui che ogni tanto mi invita al Tg3. E' solo grazie a lui che io non sono una lingua tagliata.

Giampaolo Pansa - intervistato da Claudio Sabelli Fioretti Sette pubblicata il 18/10/1992

«Devo presentarle anche Sandro Curzi?» domandai a
Emma.
«No, lui no. So che è stato il direttore del Tg3. E che
il suo era un telegiornale tutto di sinistra. I nemici di
Curzi lo chiamavano TeleKabul, per dire una testata fa-
ziosa, roba da mujaheddin afghani...»

Gampaolo Pansa - Il sangue dei vinti (2006)

« La rete tre, è una rete... posso dirlo? che..., mi fa schifo, eh..., politicamente si..., politicamente si...; Ma voglio che mi querelate »

(Giampaolo Pansa - La 7)

Nessun commento: